Ragusa - venerdì 20 novembre 2009
c/o Auditorium Camera di Commercio P.zza Libertà Ragusa(Rg)
ore 19:00
relatore Alessandro Bono [PRIMIT]
26ma Fiera delle Verità
Vittoria (RG) - sabato 21 novembre 2009
via bixio, 34 - c/o Palazzo Iacono(Palazzo di città) - ore 18:00
relatore Alessandro Bono [PRIMIT]
Per ulteriori informazioni: Azioni PRIMIT
Un saluto e a presto,
Alessandro Bono
9 commenti:
Errata corrige:25^Fiera della verità c/o Auditorium Camera di Commercio
P.zza Libertà Ragusa(Rg)
Corretto, grazie.
Dovere Ale.Ciao
Ciao Alessandro e complimenti per il blog.
Mi sono imbattutto in questo articolo.
http://www.corriere.it/economia/09_novembre_20/abi-perdite-crediti-fissola_fcdab2da-d5d5-11de-a0b4-00144f02aabc.shtml
non che consideri il corriere come fonte molto attendibile, però mi chiedo, che hanno da lamentarsi le banche, se creano denaro dal nulla, tutto ciò che viene loro restituio è tanto di guadagnato, no?
Luigi
Ciao ErSandro,
grazie al tuo blog ho cominciato a documentarmi in maniera indipendente sul fenomeno del signoraggio. Pochi minuti fa mi sono imbattuto in uno strano video di Trichet. E' in inglese, quindi è probabile che abbia capito male... ma verso la fine parla di "Ameros"... che cos'è? Io sapevo che "Amero" era il nome di una moneta finta inventata da un giornalista, adesso si fissano i tassi in base all'offerta di monete false?
Ti passo il link:
http://www.youtube.com/watch?v=FSsDKVPXf-g
Saluti
Ettore
Ciao ErSandro,
errata corrige, scusa ma diceva MRO, non Ameros. Era Main refinance operations. Fortuna che me ne sono accorto!
Il video non lo posso vedere adesso. Lo guarderò stasera. NEl frattempo ti passo questo link:
http://www.signoraggio.com/signoraggio_bufalamero.html
Ne approfitto per far sapere a te ed agli altri lettori che questo periodo di sosta del blog è dovuto ad i diversi impegno che ultimamente occupano le mie giornate. Diciamo che per lavoro sono dovuto "tornare a scuola" e lo studio mi ruba molto tempo ed energie.
A brevissimo riprenderò ad aggiornare il sito.
Saluti,
Alessandro
Ciao Alex,
inizio con una doverosa premessa: sono sostanzialmente "dei vostri", nel senso che mi è abbastanza chiara la natura truffaldina della nostra struttura finanziaria, la moneta debito, la riserva frazionaria, etc.
Purtroppo la pigrizia mi impedisce di fare tutti i miei "compiti", per cui mi rimane uno ed un solo dubbio, ma molto grosso ed importante, sul signoraggio primario, per il quale cui ti pregherei di volermi fornire una volta per tutte una risposta chiara ed esauriente.
Dunque, io stato chiedo a te banca di darmi un miliardo di Euro, ed in cambio ti do un miliardo di euro sotto forma di titoli di stato, ad un tasso di interesse del 10% annuo.
Passato un anno, io stato restituisco a te banca un miliardo e cento milioni di Euro, e mi riprendo i miei titoli.
Tu banca, "ti metti in tasca" dieci milioni di Euro (poniamo) in ragione dei tuoi diritti di signoraggio (stampa banconote, gestione amministrativa, etc.) e provvedi ad eliminare in un qualche modo (bruciandoli?) i restanti un miliardo e novanta milioni di Euro, OPPURE ti metti in tasca tutto il miliardo e cento milioni di Euro, trasformandoti nel "grasso banchiere" di cui parlano i signoraggisti "duri e puri"?
Se tu sostenessi esser vera la seconda ipotesi, potresti cortesemente fornirmi una qualche evidenza di ciò? (un libro, un link, qualsiasi cosa).
Grazie!
Nicola
è un peccato che trascuri il blog ultimamente
Posta un commento